E' uscito sul mercato "Back in flames" in versione CD e vinile, che altro non è che la ristampa dell' omonimo stupendo album di debutto datato 1981 (uscito per la Skizzo) con in più 4 bonus tracks, tratte da una demotape.
Tutti i brani sono stati rimasterizzato con un suono più consono ai tempi odierni.
Gli Strike sono stati tra i primi mover della scena Heavy Metal italiana assieme a band come la Strana Officina, i Vanexa, i Raff e i Vanadium.
Il brano che è il vero spirito degli anni 80 del "nostro" metallo risulta essere per me, la rovente "Short cut to hell", del quale ricordo con piacere la loro apparizione a Discoring nella tv nazionale, video che potete vedere sotto!
L'album contiene tutta l'essenza dell'Hard Rock classico devoto ai grandi del Rock come i DEEP PURPLE e gli AC-DC, ma anche, e ora si sentono evidenti, le influenze della NWOBHM e sopratutto di gruppi come i Saxon ei Tygers of Pan Tang.
Daryl Ingrosso è un ottimo chitarrista, ma anche il resto della band si difende bene, inoltre la registrazione è più che diginitosa, visto il periodo.
Considerate che a quel tempo, nei primissimi anni 80, non c'èrano per l'Heavy Metal nostrano, strutture, labels, riviste specializzate e in alcuni studios i tecnici del suono non avevano mai registrato una chitarra rock (con l'ampli Marshall, per intenderci) e nulla che non fosse musica leggera!
A mio avviso gli STRIKE sono stati una delle band più interessanti sfornate dallo stivale italico, veraci, pieni di energia e melodia!
Trovare il disco originale è un impresa ardua e dispendiosa (è una rarità del metal italiano), ma potete reperire facilmente questo album attraverso la Jolly Rogers Records.
by Mirko DeFox
Contatto Facebook: www.facebook.com/daryl.strike
Strillo Strano pagina : http://www.strillostrano.com/bands/metal80/strike.htm
Vinile Raro : http://rarevinylcenter.nlz.it
*Tutte le immagini sono state tratte dal web e da Facebook
0 commenti:
Posta un commento