image1 image2 image3

BENVENUTO NEL BLOG DI STRILLO STRANO|MUSICA E ROCK|EVENTI E NEWS|...E MOLTO ALTRO

Gli STRIKE tornano con la ristampa del debut album

Gli STRIKE sono una band storica del metal italiano degli 80's  provenienti da Napoli. 
E' uscito sul mercato "Back in flames" in versione CD e vinile, che altro non è che la ristampa dell' omonimo stupendo album di debutto datato 1981 (uscito per la Skizzo) con in più 4 bonus tracks, tratte da una demotape. 
Tutti i brani sono stati rimasterizzato con un suono più consono ai tempi odierni. 

Gli Strike sono stati tra i primi mover della scena Heavy Metal italiana assieme a band come la Strana Officina, i Vanexa, i Raff e i Vanadium.


Il brano che è il vero spirito degli anni 80 del "nostro" metallo risulta essere per me, la rovente "Short cut to hell", del quale ricordo con piacere la loro apparizione a Discoring nella tv nazionale, video che potete vedere sotto!

L'album contiene tutta l'essenza dell'Hard Rock classico devoto ai grandi del Rock come i DEEP PURPLE e gli AC-DC, ma anche, e ora si sentono evidenti, le influenze della NWOBHM e sopratutto di gruppi come i Saxon ei Tygers of Pan Tang. 

Daryl Ingrosso è un ottimo chitarrista, ma anche il resto della band si difende bene, inoltre la registrazione è più che diginitosa, visto il periodo. 
Considerate che a quel tempo, nei primissimi anni 80, non c'èrano per l'Heavy Metal nostrano, strutture, labels, riviste specializzate e in alcuni studios i tecnici del suono non avevano mai registrato una chitarra rock (con l'ampli Marshall, per intenderci) e nulla che non fosse musica leggera!



A mio avviso gli STRIKE sono stati una delle band più interessanti sfornate dallo stivale italico, veraci, pieni di energia e melodia! 
Trovare il disco originale è un impresa ardua e dispendiosa (è una rarità del metal italiano), ma potete reperire facilmente questo album attraverso la Jolly Rogers Records. 

by Mirko DeFox




Contatto Facebook: www.facebook.com/daryl.strike
Strillo Strano pagina : http://www.strillostrano.com/bands/metal80/strike.htm
Vinile Raro : http://rarevinylcenter.nlz.it 

*Tutte le immagini sono state tratte dal web e da Facebook


Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento