image1 image2 image3

BENVENUTO NEL BLOG DI STRILLO STRANO|MUSICA E ROCK|EVENTI E NEWS|...E MOLTO ALTRO

Gli SHIVAN pubblicano il terzo album


Heart Of Steel Records è orgogliosa di annunciare il terzo album dei gothic metallers SHIVAN.
L'album si intitola “Necessary Illusions” e contiene 8 brani che come la dice la band stessa sono influenzati dalle sonorità di Anathema, Paradise Lost, Moonspell e Tiamat. 
La release digitale sarà disponibile dal 1 di Dicembre su tutti i migliori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...i brani entreranno subito in rotazione nella piattaforma di Playlist Radio.


Gli Shivan nascono nella seconda metà degli anni 90 da un'idea di Giovanni Landolina come un gruppo di amici, nemmeno ventenni, appassionati al gothic/black metal in voga in quegli anni. Nel 97 esce il demo “Bitter As Gall” (in cassetta), composto da 4 tracce che ottiene buone recensioni e permette alla band di muovere i primi passi sui palchi dei locali metal del Veneto. Nel 2002 esce il primo album, “Whatever lot's above” per l'etichetta Pulsar Light. Il disco risente molto di influenze black metal ed estreme, pur mantenendo un'impronta decadente. Negli anni successivi entrano Massimo “Beba” Buonerba alla voce e Francesco Soccal alla batteria, con questa formazione la band si distacca del tutto dalla musica estrema per muoversi su ritmi cadenzati e più vicini al gothic metal con influenze che richiamano Paradise Lost, Anathema e Moonspell ma mescolate alla rabbia del metal classico e a inserti dark/wave. Nel 2007 esce “When wishes sicken” per l'etichetta My Kingdom Music, composto da 8 tracce e un remix, registrato ai Majestic studios. 

Nel 2011 gli Shivan incidono la cover di Aurora B dei Krisma, storica band dell'elettronica italiana, che verrà inclusa nel loro tributo ufficiale “Chybernation”. Successivamente si aggrega alla band il bassista Elia Dalla Pola ed il chitarrista Fausto Cancian. Dopo anni di Silenzio la band torna con un nuovo album “Necessary illusions” registrato da Rossano Palù (Db Boulevard/La Fuertezza) che si muove ancora di più sui binari paralleli di decadenza e rabbia, dove il gruppo esplora il passato e le vite dei componenti, le emozioni e le paure, le aspirazioni guardando sempre avanti, in un continuo gioco di contrasti.   

Formazione 2015:   
Massimo “Beba” Buonerba – voce 
Giovanni Landolina – chitarra, tastiere 
Elia Dalla Pola – basso 
Francesco Soccal – batteria 
Fausto Cancian - chitarra

Band site : http://www.shivan-ve.com
FB Band contact : https://www.facebook.com/shivanmetal
Label contact : http://heartofsteel.nlz.it
Press Office : http://www.dvlgator.eu



Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento